VIA CRUCIS

Venerdì 5 Marzo ore 21,00 meditiamo insieme la Via Crucis

3 Risposte to “VIA CRUCIS”


  1. 1 Lucia 7 Maggio 2010 alle 11.04 PM

    Oggi è un giorno strano in cui sono stata condotta a tirare le somme di un percorso durato più di un anno e mezzo.
    mi sono stupita,…nel rileggere i primi post nel blog,e i dibattiti che ne sono nati: di questo ringrazio Kartina (anche se non ho mai capito chi fosse in realtà,ma non ha importanza!) in primis,e poi Michele,Angelo…Mi sono commossa nel rivivere gli inizi del mio cammino da quel passo di Giovanni seguito dall’ Incontro che mi ha cambiato l’esistenza, e poi le catechesi,le emozioni provate e condivise con gli altri…la missione…il servizio in corsia…Quante emozioni vissute x Lui e con Lui!
    All’inizio ero lontana da Lui eppure ero tanto vicina!
    E adesso….Adesso che ero convinta di essere un pò più vicina…mi sono persa in un baratro da cui non so più uscire!
    Credo ancora di più a quello che ho scritto,ne ho fatto esperienza,l’Ho incontrato…diverse volte…in tante situazioni e in diverse persone… ma stasera tutto mi è apparso diverso!perchè?
    quello che era il mio cammino non sembrava più appartenermi e quelli che erano i miei fratelli a cui volevo e voglio un bene dell’anima mi apparivano estranei…come se questo anno e mezzo non fosse mai trascorso!
    Cosa mi sta succedendo? Mi sento come svuotata!
    ho ricevuto tanto in questi 20 mesi,ma ho sofferto altrettanto!
    Nel mio intervento oggi affermavo che vivere la Parola non conduce ad una vita di sofferenza ,ma insegna a non soffrire.perchè in questo momento la teoria è lontana dalla mia realtà?Perchè sto male quando dovrei essere felice di essere riuscita ad affidarmi con piena fiducia a Lui?
    Si!Mi fido di Lui come e più di prima ,ma è come se non avessi più la forza x continuare…non ce la faccio!
    la prossima settimana non ci vedremo,ho due settimane x riflettere…
    Sono successe tante cose…
    qualsiasi sarà la decisione per il mio proseguo chiedo a chiunque leggerà questo post di pregare per me!
    Che il Signore mi aiuti a comprendere se il mio malessere è passeggero,dettato esclusivamente dagli ultimi eventi che mi hanno particolarmente segnato o se c’è qualcos’altro da ricercare in me.Se è sua volontà che io prosegua,me ne insegni il modo,mi indichi la strada che non riesco più a vedere,restituendomi la forza e il coraggio x andare avanti,liberandomi così dalla confusione e donandomi,come dice il vangelo letto oggi insieme,la Sua pace di cui adesso ho tanto bisogno!

  2. 2 Lucia 6 marzo 2010 alle 7.09 PM

    “Son qui per Amore,per riempire col secchio il Tuo mare con la mia barca di carta che non vuole affondare!”
    Ligabue


Lascia un commento