PRESENTAZIONE DI GESù AL TEMPIO

Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore, come è scritto nella legge del Signore: «Ogni maschio primogenito sarà consacrato al Signore»;  e per offrire il sacrificio di cui parla la legge del Signore, di un paio di tortore o di due giovani colombi. Vi era in Gerusalemme un uomo di nome Simeone; quest’uomo era giusto e timorato di Dio, e aspettava la consolazione d’Israele; lo Spirito Santo era sopra di lui; e gli era stato rivelato dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di aver visto il Cristo del Signore.Egli, mosso dallo Spirito, andò nel tempio; e, come i genitori vi portavano il bambino Gesù per adempiere a suo riguardo le prescrizioni della legge,lo prese in braccio, e benedisse Dio, dicendo: «Ora, o mio Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo,secondo la tua parola;perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza,che hai preparata dinanzi a tutti i popoli per essere luce da illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele». Il padre e la madre di Gesù restavano meravigliati delle cose che si dicevano di lui. E Simeone li benedisse, dicendo a Maria, madre di lui: «Ecco, egli è posto a caduta e a rialzamento di molti in Israele, come segno di contraddizione e a te stessa una spada trafiggerà l’anima, affinché i pensieri di molti cuori siano svelati».Vi era anche Anna, profetessa, figlia di Fanuel, della tribù di Aser. Era molto avanti negli anni: dopo essere vissuta con il marito sette anni dalla sua verginità, era rimasta vedova e aveva raggiunto gli ottantaquattro anni. Non si allontanava mai dal tempio e serviva Dio notte e giorno con digiuni e preghiere. Sopraggiunta in quella stessa ora, anche lei lodava Dio e parlava del bambino a tutti quelli che aspettavano la redenzione di Gerusalemme.

oggi, 2 Febbraio, ricorre la Presentazione di Gesù al tempio, tuttavia la chiesa coglie quest’occasione per festeggiare tutte le consacrate e i consacrati. a loro dunque i migliori auguri!

OGGI ALLA 18,00 AVRà LUOGO LA CELEBRAZIONE EUCARISTICA, PRECEDUTA DALLA PROCESSIONE CON LE CANDELE, ALLA CHIESA DEI CAPPUCCINI.

5 Risposte to “PRESENTAZIONE DI GESù AL TEMPIO”


  1. 1 http://newboldhouse.org/ 8 luglio 2013 alle 3.22 am

    I am curious to find out what blog platform you happen to be using?
    I’m experiencing some minor security problems with my latest blog and I would like to find something more safe. Do you have any solutions?

  2. 2 website promoting 26 giugno 2013 alle 5.07 am

    My brother suggested I might like this blog.
    He was once totally right. This submit actually made my day.
    You cann’t consider just how a lot time I had spent for this info! Thanks!

  3. 3 green coffee 800 18 giugno 2013 alle 5.25 am

    Awesome! Its really amazing post, I have got much
    clear idea regarding from this article.

  4. 4 dr oz raspberry ketone reviews 17 giugno 2013 alle 8.45 am

    Hello I am so happy I found your blog, I really found you by error, while I was browsing on Bing for something else, Nonetheless I am here now and would
    just like to say thank you for a marvelous post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the moment but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the excellent work.


  1. 1 Columbus busty escorts Trackback su 7 luglio 2014 alle 8.35 PM

Lascia un commento